BIBLÓ WEB

Biblò la piattaforma di contenuti digitali e innovativi per la scuola del futuro

Biblò è il progetto Spaggiari che mette a disposizione delle scuole contenuti, metodologie e strumenti per favorire l’apprendimento. Per perseguire questo scopo ha creato una piattaforma di contenuti digitali e innovativi per la scuola del futuro, in grado di censire, recensire, produrre e distribuire contenuti digitali per la didattica 2.0. Un sistema all'avanguardia che crea possibilità di interazione per l'apprendimento in rete.  

Attraverso azioni come l’individuazione delle migliori risorse a disposizione per la didattica del futuro, la recensione sociale delle varie comunità scolastiche, la distribuzione degli accessi a comunità di studenti e il supporto a una didattica innovativa e a una modalità di studio collaborativo e sociale BiblòWeb fornisce supporti didattici innovativi tramite versioni tagliate su misura e targhettizzate per fascia di età e tipologia di scuola. Con Biblò, le scuole entrano a far parte di una community e possono inserire contenuti come libri, fascicoli, TED e documenti direttamente sulla piattaforma, condividendo in questo modo le proprie esperienze. Con la creazione di una rete di scuole di eccellenza si genera una condivisione in grado di creare una formazione continua, integrata, multimediale e mista per gestire al meglio tutte le tematiche di informazione, formazione e addestramento sulle novità normative, sui cambiamenti organizzativi e sulle nuove forme di didattica.

 

Se siete interessati, al fine di stabilire la soluzione più adeguata alle Vs. esigenze, Vi invitiamo a contattarci al n. 081.854.93.44, oppure alla nostra mail tramite richiedi informazioni.