AULE VIRTUALI PLUS

Gentile Cliente,

Aule Virtuali Plus è il progetto dedicato alla Didattica a distanza che porta gli studenti
al centro della scena.
Aule Virtuali Plus è il primo sistema multipiattaforma dedicato alla Didattica Digitale Integrata e alle attività di tipo cooperativo. La costruzione di percorsi online pone al centro della scena l’interazione in tempo reale fra docenti e studenti.
Aule Virtuali Plus permette la creazione di ambienti di apprendimento, interni alla piattaforma stessa, che integrano le classi fisiche: spazi di lavoro condiviso adatti sia a situazioni e a progetti specifici, sia all’esperienza di tutti i giorni.
Grazie all’integrazione con G Suite® e con le principali piattaforme, consente inoltre di gestire in un unico punto di accesso le classi virtuali create dai docenti su piattaforme esterne.

Vantaggi:

  • Sincronizzazione di account alunni e docenti tra classeviva e G-suite;
  • Sincronizzazione di tutte le classrooms (stream, compiti, materiali allegati), possibilità di creare una nuova classroom e sincronizzarla su g-suite o di importare quelle già create, le aule verranno poi visualizzate nel menù di Aule virtuali;
  • Sincronizzazione con google calendar direttamente nell’agenda personale del docente (il docente vedrà nella sua agenda personale anche gli incontri pianificati di google meet).

Se siete interessati, al fine di stabilire la soluzione più adeguata alle Vs. esigenze, Vi invitiamo a contattarci al n. 081.854.93.44, oppure a compilare il ns. form al link.

Restando a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, porgiamo cordiali saluti.

  

NOTA  Acquistabile con le risorse del "Fondo per l'emergenza epidemiologica da COVID-19" di cui al DL 73/2021, ripartite tra le Istituzioni scolastiche con Decreto 265 del 16/08/2021.

Allegati

av-plus_agg settembre 2021_bollo Decreto Sostegn_1.pdf